Giuseppe Gionta entra in Double S Insurance Broker S.p.A.

La Double S Insurance Broker S.p.A. è lieta di annunciare l’ingresso nella squadra del Dott. Giuseppe Gionta, nominato consigliere della Double S con l’incarico di responsabile dell’area Riassicurazione, nonchè Vice-Presidente del C.d.A..

In particolare il Dott. Gionta si occuperà dello sviluppo e della gestione dei rapporti commerciali con le compagnie di assicurazioni ( - quali clienti - ) e di riassicurazione.

A Giuseppe il grande in bocca al lupo da parte di tutta la Società per un lungo e gratificante cammino insieme.



Giuseppe Gionta. Laureato in Scienze Statistiche ed Attuariali e iscritto all'Ordine Nazionale degli Attuari, di cui è membro in varie commissioni di lavoro. Ha iniziato la carriera lavorativa nel 1986 nell'Unione Italiana di Riassicurazione. Nel 1994 è entrato nella Fenice Ri dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della sottoscrizione riassicurativa mondo intero. Nel 1997 è diventato socio nell'Italre , società italiana di brokeraggio riassicurativo, entrata nel 2004 nel gruppo Willis Re dove ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione. Nel 2008 è entrato i nel C.d.A. di Aon Reinsurance Italia , da cui è uscito nel 2021 con il ruolo di Vice-Presidente.