La Doubles Insurance Brokers è lieta di annunciare l’ingresso nella squadra dirigente di Giuseppe Barbati, che vestirà a qualifica di co-Direttore Generale con delega all’area tecnica e commerciale. In particolare il Dott. Barbati si occuperà dello sviluppo degli accordi commerciali in ottica di riassicurazione.
A Giuseppe il grande in bocca al lupo da parte di tutta la società per un lungo e gratificante cammino insieme.

Giuseppe Barbati. Muove i primi passi nelle agenzie assicurative a partire dal 1992 al 2003, passando per affermate realtà nazionali. Nel marzo 2004 inizia il suo cammino con il gruppo Aon, partendo come gestore dei rapporti finanziari con i mercati di riassicurazione europei, americani e asiatici fino ad arrivare, nel 2011, alla gestione dei mercati esteri.
o
Nel biennio 2008-2009 contribuisce alla creazione di Aon Benfield Italia come Iloyds Broker, svolgendo ruolo di rilievo nell’organizzazione e implementazione nel claim management sui sistemi dei sindacati Iloyds. Nel 2011 avviene il passaggio in Aon Re Trust Broker, realtà 100% Aon Benfield creata ad hoc per lo sviluppo degli affari diretti con lo scopo di generare opportunità di business in riassicurazione. In poco tempo si sviluppano affari su tutti i rami assicurativi, con prevalenza dell’ambito automotive dove Aon Re Trust è leader del mercato sul mondo finanziario, banche, captive e non di costruttori auto, per la distribuzione di prodotti assicurativi nonché player e main placement broker del mondo NLT.

Il business si allarga all’area europea dove vengono siglati importanti accordi internazionali con car manifacturer. Dal 2018 Aon Re Trust viene incorporata in Aon Benfield e porta avanti lo sviluppo business con i principali costruttori auto, progettando insieme nuovi modelli distributivi e prodotti innovativi collaborando con tutte le principali compagnie europee.

Sassari, 21 ottobre 2020