Double S Insurance Broker annuncia la partnership con il Top-10 Global Broker Acrisure
 

Double S Insurance Broker S.p.A. (Double S), uno dei principali broker assicurativi retail e membro dell’Associazione italiana dei broker assicurativi (AIBA), ha annunciato oggi la partnership con Acrisure, broker assicurativo tra i top-10 global broker e tra i migliori fornitori di servizi di fintech. La partnership favorirà l’accesso su larga scala per le offerte assicurative al dettaglio di Double S e fornirà ad Acrisure una solida piattaforma da cui espandere le sue operazioni di M&A e di assicurazioni al dettaglio in Italia e in tutta Europa.

 

“Double S ha una ricca storia di imprenditorialità, innovazione e servizio clienti. In Acrisure abbiamo trovato un partner che non solo ci aiuterà a espandere e offrire prodotti e servizi migliori ai clienti, ma che ci permetterà di continuare a operare normalmente senza alcuna discontinuità”, ha affermato Stefano Sardara, Presidente e Amministratore Delegato di Double S S.p.A. “Acrisure è un’azienda estremamente rinomata e ben capitalizzata, che arriva da un aumento di capitale di 3,45 miliardi di dollari e da anni di investimenti nell’intelligenza artificiale (AI) e in altre tecnologie avanzate. Le nostre organizzazioni si adattano perfettamente e sono entusiasta di vedere come la partnership si svilupperà per i nostri clienti e colleghi”.

 

Acrisure è tra i più grandi broker assicurativi e società di tecnofinanza del mondo, con ricavi nel 2020 superiori a 2 miliardi di dollari nonostante le sfide del COVID-19. Di proprietà e gestione dei dipendenti, Acrisure adotta un approccio meticoloso per le fusioni e acquisizioni, scegliendo di collaborare con partners che dimostrino forti valori culturali ed economici. L’acquisizione di Double S da parte di Acrisure rafforza la sua presenza in Europa, iniziata con l’acquisizione di Beach and Associates (ora Acrisure Reinsurance) e del broker commerciale olandese Raetsheren.

 

“Stefano e il suo team hanno costruito un’organizzazione fantastica e noi di Acrisure vediamo un’incredibile opportunità in questa partnership”, ha affermato Grahame Millwater, Presidente di Acrisure International e Global Markets di Acrisure. “Double S si unisce alle centinaia di altri partners Acrisure per ottenere supporto operativo, economie di scala e l’uso di strumenti di intelligenza artificiale che alimenteranno la crescita e avvantaggeranno i clienti. Ci sono anche grandi passi avanti che Acrisure farà in nuovi mercati come risultato di questa partnership, con grandi benefici per entrambi i partner e, soprattutto, per i clienti.”

 

 

Informazioni su Double S Insurance Broker S.p.A.

Nata dalla collaborazione di uno staff di professionisti che ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nel settore assicurativo, Double S offre competenza di alto livello su professionalità, innovazione, qualità ed efficienza in termini di gestione delle risorse e del risk management. La Società opera in diversi settori come employee benefits, welfare aziendale, gestione parchi automezzi, rischi industriali, affinity, fornendo un’attività di intermediazione e consulenza indipendente. Scopri di più su www.doublesinsurance.com.

 

 

Informazioni su Acrisure

In qualità di uno dei primi 10 broker assicurativi e con la crescita più rapida al mondo, Acrisure fornisce un’ampia gamma di soluzioni assicurative e finanziarie, tra cui coperture danni e RC, prodotti linea persona ed employee benefits, prodotti e servizi di gestione patrimoniale. L’azienda ha un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari. I partner operativi hanno una significativa autonomia locale che mantiene le decisioni sui prodotti e sui servizi a livello del cliente. Acrisure è spinto dalla ricerca di una crescita senza limiti attraverso partnership eccezionali. Scopri di più su www.acrisure.com.

 

 

 

Sassari, 8 Aprile 2021